Website - Deutsch Version Website - Versione italiana Website - English Version

HOOKS - Ganci per miofibrolisi diacutanea

 

Fibrolisori in alluminio ricavati dal pieno disegnati in collaborazione con un team di medici e fisioterapisti. Grazie al loro speciale rivestimento, 100% biocompatibili ed Idonei alla sterilizzazione.

Contattaci

Scarica brochure (pdf)

Panoramica

Indicazioni
Terapeutiche

Accessori - Riferimenti

 La fibrolisi diacutanea è una tecnica non invasiva di trattamento dei tessuti molli che si avvale dell’utilizzo di particolari dispositivi ( i ganci fibrolisori ) specificamente studiati per la gestione di alcune patologie dell’apparato muscolo-scheletrico ( fascia, muscolo, tendine ed entesi ) correlate a sintomatologia algica e/o a deficit funzionale.

Come è noto, la risposta riparativa del nostro organismo negli esiti di lesioni muscolari acute può non essere fisiologica, e talvolta residuano aderenze fibrose o noduli  nei tessuti interessati. La tecnica della fibrolisi ha come obiettivo lo sblocco meccanico delle strutture cicatrizzate , garantendo così una corretta restitutio ad integrum funzionale dei distretti anatomici coinvolti.

 

Gli strumenti della fibrolisi diacutanea sono costituiti da un set di fibrolisori metallici che vengono utilizzati per stimolare meccanicamente i tessuti del paziente, rispettando un preciso orientamento anatomico e funzionale.

 

La conformazione dei fibrolisori BAC Technology è stata realizzata in collaborazione con un team di medici e fisioterapisti, i quali hanno potuto guidare direttamente i nostri disegnatori nelle specifiche di realizzazione dei ganci, alla luce delle indicazioni estrapolate dalla letteratura , dalla propria esperienza terapeutica e conoscenza tecnica.

 

I fibrolisori BAC Technology sono stati disegnati rispettando i principi di maneggevolezza e adattabilità strutturale alle varie parti anatomiche e, per quanto possibile, al comfort del paziente. Inoltre sono realizzati tenendo in considerazione importanti princìpi di bioingegneria, biomeccanica e biocompatibilità, permettendo così al terapista di trattare i tessuti con grande precisione ed efficacia, salvaguardando allo stesso tempo sia l’integrità della cute del paziente che la manualità dell'operatore.

 

Il puntale dei diversi fibrolisori è disegnato con uno speciale profilo ovoidale: ciò garantisce un duplice aspetto terapeutico: scollamento e manipolazione fasciale superficiale, ma anche, con gli stessi strumenti, trattamenti su strutture circoscritte e localizzate più in profondità utilizzando le estremità più acuminate.

 

 

 

 

Pur essendo una strategia terapeutica relativamente recente, la fibrolisi diacutanea affonda le sue radici nella pratica della medicina tradizionale, e viene utilizzata in ortopedia, reumatologia, fisiatria, chiropratica e fisioterapia. Si rivela indispensabile in situazioni di difficile risoluzione che possono interessare i tessuti molli. Questa tecnica viene utilizzata per trattare non solo le comuni evoluzioni fibrositiche, ma anche i trigger points, le miogelosi, le contratture muscolari .

 

La fibrolisi diacutanea è una metodica di straordinaria valenza terapeutica; può infatti essere utilizzata in una buona parte delle patologie del sistema muscolo scheletrico.  Grazie agli strumenti studiati e progettati per questa finalità, è possibile apprezzare e localizzare la presenza di formazioni fibrose nei tessuti molli ed eseguire un trattamento che , in mani esperte, è generalmente ben tollerato dal paziente.

 

L’efficacia di questa metodica si riscontra nel trattamento di: esiti cicatriziali e cheloidi, capsulite adesiva,epicondilite, ( solo per citarne alcuni ) e numerosi esiti  cronicizzati di traumatologia a carico dei tessuti molli.

 

 

 Supporto fibrolisori

 

 

 

 

Custodia fibrolisori

 

 

BAC Technology S.r.l.

Via G.di Vittorio, 2/A
50063 Figline Valdarno (FI)

 

Tel +39 055 95 94 73

 

info@bactechnology.it

www.bactechnology.it

 

Cod.Fiscale / P.Iva: 04657360485

Registro imprese Firenze n° FI04657360485

Capitale versato: 63000 Euro

Dispositivi Medicali


Ultrasuono

 

 

 

Radiofrequenza

 

 

Pressoterapia

 

 

Miofibrolisori diacutanei

 

 

- Sirio

- Sirio portatile

- EQultrasound

- Vega

- Galaxy

- Hooks

L'azienda

Lavora con noi

Contatti

Calendario degli eventi

Forum

Newsletter