P.E.M.F. Bac Technology per il trattamento della borsite olecranica

 

La borsa olecranica è la sede più comune di borsite superficiale del gomito: i dispositivi BAC Tehnology si dimostrano risolutivi del problema.

Di che cosa si tratta?

La borsite olecranica può essere causata da diverse condizioni:
• origine traumatica: è dovuta ad un forte trauma che provoca una fuoriuscita di sangue nella borsa (Borsite Emorragica)
• origine da traumi ripetuti o compressione: insorge lentamente in persone che applicano molta pressione sui gomiti, o che subiscono microtraumi.
• origine infiammatoria
• origine infettiva
• in alcuni casi le borsiti del gomito si possono associare all’artrite reumatoide o la gotta.
• in rari casi la borsite del gomito è causata da lesione o insufficienza del Muscolo Tricipite.

P.E.M.F. Bac Technology (Dispositivo a campi elettrici pulsati) insieme ai trattamenti fisioterapici con Sirio BAC Technology (ultrasuono a bassa frequenza) in meno di due settimane hanno risolto del tutto il problema, come testimoniato dagli esami ecografici:

La specialista fisiot. Federica Magliano, che ha praticato i trattamenti e raccolto il materiale documentale, descrive così il trattamento eseguito con l’ultrasuono a bassa frequenza Sirio:

Per un totale di 5 sedute (le prime due e le seconde due a distanza di 48 ore, la quinta una settimana dopo):

5′ con Sirio Bac Technology con trasduttore piatto rosso dal 40% in prima seduta, progressivamente fino al 65% nell’ultima;

5′ con Sirio Bac Technology con trasduttore trigger dal 35% in prima seduta fino al 50% nell’ultima;

5′ con Sirio Bac Technology e trasduttore pulsato grigio, dal 50% in prima seduta fino al 65% nell’ultima.

Tra un trattamento e il successivo, la fisioterapista si è servita anche di P.E.M.F. Bac Technology di colore marrone, terapeuticamente utilizzata per tutti i casi di edema dei Tessuti Molli / Edema Ossei.

(Press Office Bac Technology – 26 ottobre 2022)